...ma sto blog Vetto???

….la vita è nà chiavica.. e tu sei a vita mia!!!!
Principe Antonio “Totò” De Curtis

Cari amici buongiorno (è un inizio alla Oscar Grazioli – per chi lo conosce-), pochi giorni fa una persona che io stimo moltissimo e che cerco sempre di interrogare sui vari misteri di questo strano pianeta mi ha fatto una domanda cruciale, direi quasi “inaspettata”: “Senti Vetto..così in amicizia…ma sto blog che hai creato e che io ogni tanto visito…CHE CAZZO SERVE???...”

…mi ha spiazzato.. io che ho sempre una risposta per tutto sono rimasto a bocca aperta (se voglio riesco a venderti anche una stufa che funziona a ghiaccio)… ma in quel momento mi sono bloccato non sono più riuscito ad andare avanti…

Giorni dopo ho avuto l’illuminazione: QUESTO BLOG NON SERVE A NIENTE, o meglio QUESTO BLOG NON SERVE PROPRIO AD UN EMERITO CAZZO.

Subito ho pensato che la mia “leggera” mania di protagonismo questa volta aveva toppato, ma poi ecco il genio: ho capito cosa veramente serve questo blog.

Nella tarda ho cercato di elencare tutti i possibili utilizzi che questo ammasso di parole potessero servire, ed ecco una soluzione:

- visto che sono appassionato di teatro, ho deciso di portare in scena un' opera inedita. Una commedia basata sulle vostre risposte ed i vostri pensieri.
Quindi cari i miei pidocchi cercate di scrivere perché, qui lo annuncio, il giorno 05/10/2008 andrà in scena l’opera teatrale dal titolo. “IL BLOG DEL VETTO, IL VOSTRO BLOG”.

E' stato un piacere solo per voi,

DVD

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non dire cazzate...è ovvio che una risposta al tuo incontrollabile bisogno di auto-celebrarti!

Anonimo ha detto...

Quanta gente non ha capito niente di te? mi sembra che siano in tanti..

Anonimo ha detto...

Sai Vetto perchè hai creato questo blog?
Ti conosco da un po' di tempo e posso dire che possiedi così tanta vita dentro di te che non sai più cosa farne, quindi la vuoi condividere..hai infinite melodie nel cuore e che qualcuno le ascolti o no, in fondo, per te è irrilevante..gli altri possono ricevere tanto da te o perdere questa opportunità, ma per quanto ti riguarda,in te la felicità scorre e straripa comunque...e a chi pensa che tu sia una persona centrata su te stessa posso dire che forse non ha capito che dall'egoismo deriva l'altruismo..sembra un paradosso ma in realtà più si cerca la propria felicità, più si aiuta gli altri ad essere felici.
La felicità infatti è contagiosa, come una malattia.. se aiuti gli altri ad essere felici, in ultima analisi, aiuti te stesso ad esserlo!!
Penso quindi che sia proprio questa la tua missione nella vita: essere egoista!
P

Anonimo ha detto...

Scusa la franchezza, ma la felicità credo che vada ricercata all'interno della semplicità della vita quotidiana. Non è sufficiente compiere qualcosa di assolutamente particolare per dimostrare il proprio altruismo, ci sono altrettanti modi "banali" per essere ritenuti tali.
La verità è che bisogna imparare a gestire le emozioni e le situazioni più scontate, ma non per questo meno complicate, piuttosto che fuggire da esse...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo so chi sei..penso che tu abbia mal interpretato quanto ho scritto.. sono infatti io la prima a dire che la felicità si trova nelle cose più semplici e non a caso sono consapevole di questo, visto che sono circondata dall'effimero, da un mondo che più finto e triste di così si muore..Se non avessi capito questo avrei potuto perdere la testa da tanto tempo..Non ho detto poi da nessuna parte che sia necessario compiere chissà quali gesti per dimostrare il proprio altruismo, anzi è esattamente il contrario..a volte basta proprio poco, anzi, pochissimo, così come hai detto tu..vivere con semplicità e pensare con grandezza, questo è la mia regola..
P