Blues is easy to play, but not to feel

Chiedo venia a Lei…lo so a volte non resisto… specifico:
sabato sera pur avendo un centinaio di persone al mio fianco non ho resistito… per quei cinque minuti la mente del sottoscritto volava, rapito dal suono di pallini pieni e vuoti inseriti tra 5 linee… la musica mi strega, mi inebria.. distrugge la mia interazione con il resto del genere umano….le persone al mio fianco si imbarazzano, fanno anche finta di non conoscermi…ma non ci potete fare un cazzo...LUI ha il potere su di me… e sono fiero di essere suo!!!!
Rare occasioni mi fa essere quello che realmente sono…che ci crediate o no al solo pensiero mi tremano ancora le mani… Colui che riesce a far tutto ciò è un giovane che al tocco di quelle corde mi distrugge, colui che chiederò a San Pietro di poter conoscere. Molti anni fa un signore che di musica se ne intendeva molto più del sottoscritto mi consigliò l’ascolto di questo chitarrista…Pensavo e continuavo a ripetermi: “Ma che cazzo ha di speciale sto negro che strimpella con tutte quelle corde???”…”io uno così ce l’ho in casa, non è di colore ma alla chitarra ci da del tu lo stesso”… “ok ok va bene… suona bene la chitarra e buonanotte al secchio”…..il Vetto era molto acerbo…il Vetto era innocente…il Vetto non sapeva quello che gli aspettava.

Tarda sera, dietro l’angolo mi si ripresenta un cd con una copertina psichedelica..”che faccio?? studiato abbiamo studiato, la tele l’abbiamo vista… ma sì dai ascoltiamoci sto coso”.... parte la prima canzone, la seconda, la terza, la quarta e così via… alla numero 9 incominciavo a sudar freddo… inebetito, lo stomaco che si attorcigliava…lo sguardo fisso ed un unico pensiero…perché?????...che cosa mi hai fatto… chi sei, cosa mi hai trasmesso… io non ti voglio più, basta!!!! Era troppo tardi…ormai era entrato nella mia vita e non potevo più farci nulla…capii subito che non era mai stato inventato il vaccino per queste emozioni!!!
Resto ore ed ore a girovagare per casa…voglio capire la malattia che mi ha trasmesso…. ma nulla quelle cinque corde non mi mollano più… oramai fanno parte della mia vita… e quando sabato un esile ma soprattutto umile ragazzo ha provato a dare al popolo questa primizia era come tirare perle ai porci… gli sguardi che scrutavo erano di scherno verso quel ragazzo che mezz’ora prima faceva illuminare i loro occhi con Gianna Gianna e altre cagate simili…e poi ha USCITO dal cilindro questa magia…il ragazzo ‘ci ha provato…Ok siamo tutti d’accordo che non era LUI…ma ci ha messo sentimento, sfiorava il suono e mi ha trasmesso qualcosa.. è arrivata, l’ho sentita… bravo, grazie e continua così…Fregatene se quelli non hanno apprezzato… tu hai dato a me quello che loro in 40 anni di vita non hanno mai provato (quella era la media dell’età)…Dio che bello vedere lo sguardo di coloro che non capivano… che lo stomaco non gli diceva nulla…il cuore era staccato dall’anima…Sì, è stato solo per pochi, e sono fiero di essere considerato un mister “poco”… voi non potete averLo… LUI non vi merita.

Per chi non c’era il brano era LITTLE WING e lo “sporco negro” era/è/sarà un certo Jimi Hendrix

God bless you and see you….

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Well, she's walking through the clouds
with a circus mind
that's running round.
Butterflies and zebras and moonbeams
and fairy tales,

That's all she ever thinks about ...

Riding with the wind.

When I'm sad, she comes to me
with a thousand smiles.
She gives to me free.

It's alright, she said,
it's alright.
Take anything you want from me,
You can take anything, anything.

Fly on, little wing
Yeah, yeah, yeah, little wing...


Dani devo andare oltre???...e tu sai il perchè...

xx

Anonimo ha detto...

chi ti ama veramente non distruggerà mai la tua solitudine, ma la rispetterà completamente perchè è sacra, non interferirà con essa, non devasterà quello spazio..

Anonimo ha detto...

...ma mandali a cagare Vetto.
Fortunatamente noi viviamo nel mondo parallelo. Diamo emozioni a chi al mondo serve solo per dare peso.
Vetto rules...

Ciao e a presto...

PS: ci ved sui monti!!

anonimo ha detto...

l'utilizzo di gianna gianna come esempio di cagata non mi sembra rispettoso nei confronti di chi,come ben saprai, indiscutibilmete, ha lasciato con la sua musica qualcosa di importante.Magari la prossima volta potresti citare la notte vola della cuccarini, mi sembra rendere meglio.ciao vetto

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 13.40...ma cosa diavolo centra quel messaggio?? Boh?? Vetto sei in una gabbia di matti!!
P

Anonimo ha detto...

..ok..ok...ok...era un esempio!!!! Rispetto per il buon Rino, tanto di cappello!!!

Vetto

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 16:
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEE!!!
Poi "Gianna" è un gran nome!!!

Anonimo ha detto...

Vetto c'è un articolo sulla Stampa di oggi.
Ciao rf

Anonimo ha detto...

Ma sai Vetto che little wing è stata una delle mie prime canzoni che, come il mio solito, ascoltavo senza neanche sapere di chi fosse...?
Avevo 13, 14 anni e la sentivo di notte dal mio vecchio registratore...mio padre mi gridava di abbasare il volume..ma io non lo sentivo proprio quel rimprovero e mi sentivo lo stomaco stringersi e le lacrime agli occhi,così,senza un motivo..
Z