Help Daniele...

Ciao Vetto….. ciao Daniele… a me non viene di chiamarti Vetto…
Hai chiesto di scrivere ed eccomi qui... come promesso ti ho inviato un post… spero di non essere il primo.. anche se vedo che nel blog non esistono altre firme.
Hai chiesto un tema di discussione e tra breve ti proporrò il mio.
Prima che pubblichi il tutto voglio ringraziarti… mi dirai “ma per cosa???”… perchè quello che andrò ad affrontare è una situazione che mi fa pensare giorno e notte… scriverlo rende tutto più facile…sarà per la coscienza o non so: tu sai quello che sto per dire e mi hai chiesto di pubblicarlo… da amico sei un “bastardo” perchè hai voluto l’esclusiva della gogna mediatica… stronzo… ma solo perché sei un amico con la A maiuscola ho accetttato.

Ragazzi/e ho una relazione telefonica (credo sentimentale) via sms con una ragazza ed io sono fidanzato.
Premetto che anche lei lo è….purtroppo sia io che lei non abbiamo il coraggio di affrontare la situazione… magari lei sì… ma sono io il cacasotto…
Sono fidanzato da 4 anni circa, ma solo grazie a lei rivivo certe emozioni che non credevo potessero ancora esistere in me…
Dani lo so che tutto ciò è assolutamente sbagliato ma quando leggo il suo nome sul display (ovviamente falso) nasce in me un altro io… che palle… HELP!!!
Il desiderio è quello di sfidanzarmi e poi provare questa nuova via… siamo d’accordo su tutto, ci diciamo cose che….lasciamo perdere… vedi ora mi sento una merda a dire e pensare certe cose.
Sono qui e mi chiedo perché non fare il salto… perché non avere le palle per farlo. Ma poi entra prepotentemente il pensiero della casa in cui sto convivendo, il mutuo, il pensiero del matrimonio che prima o poi arriverà…cazzo che casino…
Non so se scrivere all’interno del tuo blog sia stata un’ ottima idea, ma sicuramente ho alleggerito il peso che stanzia sul mio petto….

Ciao Daniele…

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vetto dagli anche il mio numero...

simo ha detto...

ma con questa ragazza hai solo un rapporto telefonico?
non vi siete mai visti?

Anonimo ha detto...

...per Simo.
Si ci conosciamo... però il rapporto è solo telefonico.

simo ha detto...

secondo me allora siamo di fronte alla tipica situazione di chi, vivendo un rapporto un po' stanco, ha voglia di ritrovare emozioni intense...sei innamorato di lei o dell'idea di essere innamorato?penso che il problema non siano questi scambi telefonici, probabilmente in questa amicizia particolari cerchi attenzioni che nel tuo rapporto non hai più.devi riflettere su quello che provi per la tua fidanzata, cercando di accantonare condizionamenti quali mutuo, casa, situazioni familiari, sofferenze varie.e per favore non spingere la tua incapacità di reagire fino a fare il passo del matrimonio...una cazzata se non ne sei convinto.nessuno vorrebbe stare insieme a qualcuno solo perchè questo qualcuno non ha coraggio di ammettere di non amarlo piu',tantomeno sposarlo,non credi? devi avere coraggio.scusa la schiettezza. in bocca al lupo

simo ha detto...

per vetto...mi sono impegnata nella risposta. per me è una specie di candidatura qualora volessi inaugurare sul tuo blog "l' angolino della posta del cuore"...

Anonimo ha detto...

Per Simo:
da oggi sei la responsabile dell'angolino "LA POSTINA IRRIVERENTE".
Ti impegnerai a lanciare nuovi dibattiti e commentarli senza remore.
Inviami pure sulla mail i tuoi post e li pubblicherò tempestivamente.

In fede
Vetto

Anonimo ha detto...

Ciao!1 Ho letto la tua storia. Ti posso dare un consiglio? Lo so che non è facile, ma da quello che scrivi capisco proprio che manca qualcosa nella tua relazione.
E' vero anche che è un salto nel vuoto quello che potresti fare, ma avere il rimorso di non aver conosciuto oltre il telefono questa persona, credo che ti possa pesare molto in futuro.
Non è detto inoltre che dalla conoscenza personale di questa "sconosciuta" tu possa rimanere deluso. io, se fossi in te farei almeno il primo passo. Conoscerla non implica nulla, su quanto potrà accadere dopo è tutto da vedere. Il mio consiglio finale è: fai un passo alla volta, solo quando te lo senti, ma non rimanere con il rimorso!!

Anonimo ha detto...

cogli l'attimo..sempre!