Il Barbiere di Siviglia

… è ora di salire in cattedra un secondino.

Tre o quattro giorni orsono mi trovai in quella selva oscura della Stazione Metropolitana di Turro.

Come sempre in collaborazione con il mio inseparabile Mp3 mi stavo godendo un pezzaccio di Jeff Buckley dall’album Grace quando all’improvviso sono stato distratto dal colloquio di 2 ragazzi, pressoché miei coetanei che discutevano dell’importanza che ha avuto e sta avendo Vasco Rossi nel panorama della musica italiana.

Ora non voglio entrare nel merito di un’artista che ha venduto milioni e milioni di dischi (grande invidia), ma sono dell’idea che, come disse Nick Hornby, “quando il tuo artista preferito taglia i capelli è un segnale che anche la tua carriera di rocker è alla frutta”. Devo essere sincero Vasco dal barbiere ci è andato parecchi anni fa. Il mio desiderio di entrare nella conversazione altrui era tale che alla fine ho dovuto desistere onde evitare di prendermi un bel “…ohhh cazzo vuoi..!!!

Ora l’esempio di Vasco non è il solo… vedi Pearl Jam ed Oasis. Per i primi dopo aver visto (su youtube ovviamente) il concerto al Pinkpop del ’92 non riesco a capire perché sembrino 5 morti sul palco eccetto Eddie (ormai gli do del tu). Per i secondi invece ringrazio Dio di essere stato un loro fan nel periodo di Definitely Maybe dove erano sporchi, drogati ed infilavano il loro “amichetto” in qualsiasi cosa si muovesse…quello era rock!!!!

Ho un paio di domande da porvi:

- qual è stato il vostro primo concerto?

- qual è stato il vostro VERO primo concerto.

Domani suoneranno gli Afterhours a Milano e se non sapete che combinare vi consiglio caldamente di fare un salto.

PS: Manuel ti prego almeno tu non tagliare i capelli!!!

DVD

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro il mio Vetto.....non è mica un taglio di capelli che fa grande un'artista!!!!

Risposte:Primo concerto Dire Straits (1988)
Primo VERO concerto Guns 'n Roses (19 giugno 1993)

Baciuz
Anna

Anonimo ha detto...

Uè pinolo mica tutti hanno il culo "sfondato" come te che nn perdono la zazzera!!!

1° concerto... forse Jovanotti ai tempi di serenata rappusa... x il mio compli... aprop... stronzo manco gli auguri mi hai fatto

Lu ha detto...

Io ti aspetto al concerto di Ben Harper a Luglio...

Vieni, no?

Lu
www.fotolog.com/lu_anochka

Anonimo ha detto...

...hai ragione Gira. Chiedo umilmente sorry.

dvd

Anonimo ha detto...

...Lu ci sarò, ci sarò.
Secondo te mi perdevo l'nsimo concerto del Ben??? (anche con lui sono in confidenza)

dvd

Anonimo ha detto...

Primo concerto Baglioni..ai tempi, a 13 anni, vivevo un po'nel tempo delle mele!!
primo vero concerto Sting..che uomo!
e restando in argomento, sei mai stato Vetto ad un concerto senza ascoltarne una sola nota??
A me è capitato anche questo...
ciao