Varanasi....

“Vedi mai una stella cadere
E non ricordi cosa desiderare
Non c'è niente dentro me qui a Varanasi
Perchè dentro ci sei tu, la mia Varanasi Baby”


Ok era scontata ma cazzo e’ da 4 anni che mi gira in testa… entrare in Varanasi con gli After nella cuffia….anche se ad essere sincero il pezzaccio che ho dedicato a questo posto e’ stato un altro… Voodoo Child di LUI!!!
E’ si, la senzazione che si ha ammirando i ghat e la sua gente in preghiera verso il loro Gange…e’ quella della PIENEZZA completa…e’ difficile a parole esprimere il significato di cio’ che ho visto…
Andiamo con ordine…
Viaggio Calcutta to Varanasi….eterno!! 14 ore di treno, fortunatamente di notte.. e quindi un poco ho dormito… anche se 9 persone in uno scompartimento sono sempre 9 persone… chi russa chi parla durante il sonno, chi scoreggia senza problem… e a quel punto anche il Vettorello show e’ partito con una serie di rutti fantastici!!...che poesia…
Lascio la mia citta’…Calcutta.. non molti capiranno il perche’, ma vedendola sempre piu’ lontana dal finestrino sento un filo di magone… non puoi far altro che lasciarti andare…e’ stata croce e delizia di un passaggio fondamentale della mia vita… vedendola sempre piu’ piccola penso a quando potro’ riaverla, anche per un solo giorno…ma non riesco a rispondermi…penso ai bimbi per strada, alle loro mani che chiedono ma mai toccano, al loro modo di insistere e quando al millesino dici di no, ti salutano stringendosi le mani palmo contro palmo e chinandosi in avanti… e tu crolli. Ciao Kolkata love you forever……

VARANASI…

Se la stazione centrale di Milano e’ pericolosa, qui a mezzogiorno e’ vero manicomio…
Calcolate il tempo: scendo dal treno, arrivo ufficio turismo dove cerco di farmi capire… arrestati 2 ladri con un portafoglio in mano, li hanno randellati come non mai….tempo di girarmi e chiedere informazioni e via un altro….mi avevano avvertito ma cazzo cosi’ e’ esagerato…
Arrivo alla mia guest house…posto discreto ma con una visuale sul gange invidiabile…
Esco per fare 2 passi e qui e’ veramente il delirio!!!...allora uno si aspetta che nella zona con traffico solo riscio’ e bici e motorini sia un po’ meno incasinato…UNA MAREA DI PERSONE… un fiume di gente…da tutte le parti… poi vicoli strettissimi e gente ovunque nei gradini, alle finestre… Varanasi e’ anche questa..tutti indaffarati a far qualcosa… Ragazzi non ho mai visto tanta gente cosi’ in un sol posto….giuro…

Ok…ora vado che qui dentro si muore dal caldo…sono in una cantina adibita a internet point, siamo io e 2 gechi sopra al monitor del pc…(ogni tanto alzo lo sguardo e mi fissano)…piaccio…..

Ciao e alla prossima che sara’ Agra la citta’ del Taj Mahal…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Taj Mahl...noooo! CAN YOU HEAR ME??
Quando sarai lì me ne accorgerò, perchè ti sentirò!
Un abbraccio
p

RUSCONS ha detto...

La vita è la più romantica delle avventure, ma solo chi ha cuore di avventuriero può comprenderlo.

Gilbert K. Chesterton

Lu ha detto...

Sei un Vettorello tutto da scoprire, come tuo nonno!

Un abbraccio
Lu