....e no????

Arieccoce…
post nove ore di treno e una di aereo mi trovo in Punjabi, confine con il Pakistan, e piu’ precisamente ad Amritsar…
Credevo che piu’ mi avvicinavo alle montagne e piu' il refrigerio mi coccolava, invece si muore peggio che a Calcutta… cazzo ci sono 41 gradi!!!!!
In effetti la mia visita al tempio d’oro dei Sikh e’ durata giusto il tempo di perdere i miei consueti 10 kg di liquidi e tornare alla guest house, passando da 41 a 15 gradi della mia stanza… !!!
Questa e’ la zona piu’ ricca dell’India, e si vede…poche persone che dormono per strada, traffico eslusivamente composto da auto e qulache ciclo-riscio’... e le persone sono belle rotonde!!!…
Per capirci, sono quelli che in testa hanno il turbante oppure una bandana con un bernoccolo… mi fannno ridere…
Qui e’ la zona dove il Corbusier mi ha creato la citta’ perfetta Chandigarh, divisa in settori… ora non so’ darvi piu’ nozioni perche’ e’ un vago ricordo di un argomento trattato da una mia ex, comunque prendetelo per buono…
Questa mattina, convinto di trovare aperto qualche negozio per i miei soliti acquisti con trattative da vero barbone ho riscontrato che prima delle 11:00 non alzano neanche la saracinesca. Fantastico.. alche’ non facendomi i cazzi miei ho incominciato ad indagare… ma perche’??? La risposta e’ stata : ‘perche’ noi la sera BEVIAMO!!!’ In effetti qui e’ la prima volta che vedo negozi che vendono alcolici, la zona e’ rinomata per il bang-lassi…un misto tra succo di lime e sostanza stupefacente non dichiarata… il totale e’: sono troppo devastati per svegliarsi al mattino presto!!! Non so’ piu’ che dire…

Oggi pomeriggio mi sposto sul confine indiano a vedere il famoso scontro tra le guardie di confine indiane e quelle pakistane… ad essere sincero la voglia di stare al sole per un’ora non e’ che mi esalti molto..pero’ gia’ che ci sono…

Ok vi saluto e ci sentiamo da Jaipur, dove dopodomani mi fermero’ per un paio di giorni…
Ciao Vetto…

Nessun commento: