Come è bella nuda e spoglia….

Calma..calma…non sto parlando di quello che molti sognano (e il sogno è il loro traguardo)... sto parlando della città ch da quasi un anno mi ha adottato.

Questa mattina, post alba, mi sono fermato un attimo ad osservare come era bella, senza quel traffico, senza quella velocità interna che ogni individuo acquisisce dopo qualche ora dal suo contatto… che virus!!!

La velocità, la frenesia ed il motto “chi si ferma è perduto”…. Ma perchè??? Era così bella questa mattina, spoglia, dove potevi persino vedere quello che succedeva dall’altra parte della strada…. Vedere come due persone semplicemente discutevano davanti al negozio del pane…. In effetti è l’unico negozio ancora in funzione…dico in funzione perché aperto è una parola grossa…una donna acida al bancone che non aspetta altro che servirti con quei suoi modi rudi ed arroganti…ma questo è il suo bello, che sia agosto o dicembre lei è sempre troia al punto giusto!!!!

Milano, la città che mai sarà capitale, dove l’aperitivo si può fare tra i reparti dell’Esselunga per trovare qualcuno e domandare: “vuota la città, vero?”…dove vieni mandato a vagare dopo 3 secondi perché è l’unico stronzo a trovarsi con il sottoscritto in quel loco…ma lui non sa com’è fortunato, non fare code alla cassa, uscire e trovare la macchina che hai parcheggiato proprio davanti all’entrata del supermarket…che MIARACOLO!!!...

Alla fine ho capito che questa città dipende solo ed esclusivamente dal come metti fuori il culo dal tuo letto al mattino, perché anche se c’è un terzo della gente sull’asfalto puoi fare benissimo come il sottoscritto, litigare per un parcheggio al 10 d’agosto dove esistono praterie infinite di parcheggio, ma quello spazio davanti al cartello entrata dell’Unes era troppo appetitoso…..vecchietto bastardo!!!!

Nessun commento: